Crowdfunding: al via sinergia Ab Servizi e Consulenze e Federico Fiorentini per aiutare Piccole e Medie Imprese

Crowdfunding: al via sinergia Ab Servizi e Consulenze e Federico Fiorentini per aiutare Piccole e Medie Imprese

Il Crowdfunding (da crowd=folla + funding=finanziarsi) è una raccolta di fondi, per lo più tramite Internet, mediante contributi di gruppi o persone che condividono uno stesso interesse o un progetto oppure il sostegno ad un’idea innovativa.

L’Equity Crowdfunding consente la raccolta di capitali, sia in Italia che all’estero, a fronte di quote della società ricorrendo a molti finanziatori mediante piattaforme online specializzate.

Per le piccole e medie imprese italiane, che purtroppo ad oggi hanno pochissime possibilità di trovare finanziamenti e non sono prese in considerazione dal poco sviluppato Venture Capital, l’Equity Crowdfunding è una risorsa essenziale a cui attingere per far sviluppare, anche grazie ad una vincente campagna di marketing, idee e progetti che, altrimenti, rimarrebbero fermi al punto di partenza.

Anche se dal 2016 l’Equity Crowdfunding ha visto una forte crescita, rispetto agli altri paesi europei l’Italia è ancora molto indietro: se nel nostro paese in un anno i milioni di euro raccolti sono circa 10, in Francia ammontano a 75 e nel Regno Unito addirittura a quattrocento.

Per questo motivo, Ab Servizi e Consulenze e Federico Fiorentini della Brd Consulting, e partner di Crowd Advisor, hanno deciso di dare il via ad una partnership al fine di aumentare questa pratica di sviluppo e innovazione ancora poco diffusa nel nostro paese per aiutare realmente le Piccole e Medie Imprese italiane a raggiungere i propri obiettivi e a non limitarsi alla sopravvivenza.

Condividi con
Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.abservizieconsulenze.com/crowdfunding-al-via-sinergia-ab-servizi-e-consulenze-e-federico-fiorentini-per-aiutare-piccole-e-medie-imprese/
LINKEDIN